Ciò che dovresti leggere

Ciao, lettori!

Il mio nome è Giovanna, ho vent'anni e studio Biotecnologie per la Salute alla Federico II di Napoli. Benvenuti nel mio salotto, mettetevi comodi!
Sfogliate le pagine di questo blog, lasciatevi rapire e sostenete il talento emergente: c'è un intero mondo che vi aspetta.

lunedì 28 settembre 2015

Leggere un bel libro: Recensione After #4 – Anime perdute di Anna Todd

Dalla collaborazione col blog Leggere un bel libro, una nuova recensione di un'opera attesissima ma ancora non edita in Italia. Buona lettura!

After #4 – Anime perdute di Anna Todd

Ciao a tutti, non sono sparita nel nulla, sono solo super mega impegnata con quel progetto personale di cui vi ho accennato la scorsa volta.

Allora vi parlo subito del quarto, e penultimo libro della serie After che, si dice, uscirà entro fine ottobre, ma nulla di certo. Il sito che utilizzo per acquistare i miei libri (e non solo), Amazon, indica la data del 20 ottobre, quindi… mi fido di lui!

Il titolo italiano è “Anime perdute”, invece quello che ho letto io in spagnolo porta il titolo “Amore infinito”, mentre “Anime perdute” risulta essere il terzo…boh… valle a capire ste traduzioni.

Comunque…chi ha letto il terzo libro saprà che la storia di Hardin e Tessa sembra essere tornata alla normalità. Lei cerca di fidarsi per la centesima volta di lui, che, nel frattempo, commette sempre qualche errore…madornale.

Il quarto libro è solo una continuazione, e approfondimento,
dei fatti accaduti nel precedente capitolo…arricchito da qualche nuova lite e qualche catastrofe qua e là.

Infatti “Come mondi lontani” si conclude con Hardin che fa una scoperta inaspettata, e difficile da accettare, giusto la notte prima delle nozze di sua madre. Il mondo di lui sembra ulteriormente incrinato da questa nuova situazione e, nonostante Tessa cerchi di rimanere al suo fianco per dargli il giusto supporto, lui cercherà di tenerla lontana per salvarla dal suo mondo infettato di bugie.

In “Anime perdute” invece, un tragico evento nella vita di lei li riavvicinerà.

Tessa farà fatica a sollevarsi dopo questa caduta, ma quando lo farà avrà al suo fianco sempre Hardin che però, come sempre, nasconde qualche magagna.

Quando le cose sembrano andare per il verso giusto, cioè con lei che si trasferisce a Seattle e con lui che sembra accettare la situazione…ecco che succede il colpo di scena. E indovinate chi è a metterci lo zampino??? Sempre lui, che cerca di sabotare la carriera di lei pur di tenerla vicina a se.

Alla fine sarà Landon, migliore amico di lei e fratellastro di lui, che in un attimo di rabbia farà chiarezza nella loro storia contorta. Lei apre finalmente gli occhi e guarda la sua storia d’amore sotto una nuova luce. Così decide di prendere in mano la situazione e…dai, mica sono così stupida da dirvi tutto!!!!! Leggete il libro, vi ho già detto abbastanza.

Un abbraccio.

Vostra Vi.

Ps: a quanto pare le trilogie, non sono più quelle di una volta! L’autrice Anna Todd, che seguo su Wattpadd, ieri ha inviato un messaggio a tutti i suoi followers, per informarli che, dopo “Before” (libro che parla della vita di Hardin, prima di conoscere Tessa) pubblicherà altri due libri che parleranno della vita di Landon a New York. Non conosco i dettagli di questi due nuovi lavori, so soltanto si intitoleranno “Nothing More” e “Nothing Less” (traduzione letterale: Niente di più e Niente di meno). Appena ho ulteriori notizie sulle pubblicazioni, vi informerò.

Baci Baci

Nessun commento:

Posta un commento