Ciò che dovresti leggere

domenica 6 settembre 2015

Leggere un bel libro - After (la serie), Anna Todd

Queste recensioni sono originariamente pubblicate sul blog Leggere un bel libro , assolutamente da visitare!
Entrate inoltre nel gruppo Facebook del blog per restare sempre aggiornati, e seguitelo su twitter al nickname @leggereunbellib !



AFTER #1

Allora, la prima recensione che vi lascio è quella che riguarda il primo capitolo della serie After, la fanfiction ispirata agli One Direction e scritta dalle sapienti mani di Anna Todd. Dopo l’immenso successo avuto su Wattpad, piattaforma costituita interamente da autori dilettanti (nel 2014 erano circa 40 milioni di iscritti e 80 milioni di storie pubblicate), la Todd ha venduto alla Paramount Pictures i diritti per poterne fare un film, che, a detta di molti, potrebbe essere un degno erede di Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L. James.

After #1 è una storia che ruota intorno a Tessa, dolce e innocente ragazza che sta per cominciare l’avventura tanto sognata dell’università, e di Hardin il tipico cattivo ragazze da cui ti mettono sempre in guardia mamma e papà.
  Lei è una ragazza super ordinata, con la mania di pianificare le sue giornate e la sua vita su un block-notes. Fidanzata e
innamorata, o così almeno crede, del suo vicino di casa Noah, con cui è cresciuta e con cui spera di avere un giorno il lieto fine, e figlia di una donna che sfiora la psicosi per durezza, fermezza e freddezza!
  Lui, invece, è quello con troppi tatuaggi e piercing, quello maleducato e volgare, quello che passa le serate a suon di alcool e canne, il ribelle pieno di ragazze di cui non ricorda nemmeno il nome, quello in continua combutta con la vita e la realtà.
  Ma Hardin è molto di più. Hardin nasconde sotto una dura e impenetrabile corazza, un mondo tutto da scoprire, fatto di dolore e sofferenza, ma anche di grande passione e la prima che si renderà conto di tutto questo, è proprio lei… Tessa.
  Se penso alla loro storia, non penso di certo al paradiso…anzi, a tratti è proprio un fo***** inferno!
  Sarà una storia piena zeppa di bugie, intrighi, tradimenti e lacrime di colei che è troppo innamorata di qualcuno che probabilmente non cambierà mai e continuerà a farla soffrire.
  Non voglio anticiparvi troppo, soprattutto se non avete ancora avuto la possibilità di leggerlo, ma di certo… vale la pena. 


AFTER #2
Un cuore in mille pezzi

Nel secondo capitolo troviamo, finalmente, il pov (punto di vista) di entrambi i protagonisti.

Il pov di Hardin ci lascerà conoscere, molto più da vicino, questo ragazzo dagli atteggiamenti decisamente discutibili e l’impegno che metterà nel tentare di risanare la sua prima vera storia d’amore. Quella storia nata per scherzo o per sfida, ma che l’ha fatto sentire vivo e importante sul serio con colei che ha saputo cogliere il meglio di lui, che gli ha fatto il dono più prezioso: accettarlo…così com'è.
  E mentre Hardin è alla ricerca di un modo, o meglio…diversi modi, per farsi perdonare, Tessa è in preda alla disperazione più totale. Combattuta contro la mente che le consiglia di dimenticarlo, ma che continua a mostrarle i loro momenti felici, e il cuore, che continua a battere per lui nonostante tutto. A chi darà retta Tessa stavolta? Cederà all'impulso di andare avanti senza Hardin nella speranza che il tempo allevi il dolore, oppure metterà una pietra (sarebbe meglio un enorme macigno) sopra quella lacerante umiliazione subita e vivrà un nuovo inizio con il suo ragazzo complicato?
  Di certo non ve lo rivelerò io, altrimenti il gusto di leggere come andrà sarà ridotto al minimo. Invece è un libro pieno di emozioni che coinvolge il lettore e che vi farà amare ogni passo di questa coppia un po’ sopra le righe.



AFTER #3
Come mondi lontani

Nel terzo capitolo della burrascosa e tormentata storia d’amore, troviamo dei nuovi, importanti ed influenti personaggi, tra cui Richard, il padre di Tessa e Zed, amico di Hardin (presente anche nei precedenti capitoli) e ammiratore non troppo segreto di Tessa.
  Il mondo di Tessa verrà messo sottosopra da alcune rivelazioni e, durante questo percorso, la vedremo legare sempre di più con Zed, che la farà sentire importante, amata e rispettata.
  E Hardin???? Beh…Hardin cercherà in tutti i modi di spezzare il legame creatosi tra la donna che ama ed il suo “amico”. Nel frattempo dovrà tentare di mandar giù il reale e imminente trasferimento di Tessa nella sua amata Seattle, con conseguente possibilità di perderla.
  Come andrà a finire questa volta? A dire la verità, fino alla fine vi chiederete se il loro amore continuerà imperterrito ad abbattere muri e superare ostacoli. Rimarrete con il fiato sospeso fino a quando arriverete alla fine del libro e vi domanderete “Come andrà a finire?”

Ps: non voglio anticiparvi il quarto ed ultimo capitolo fin quando non uscirà ufficialmente AFTER #3. Rischierei di rovinarvi il piacere di leggere il libro e questa è una cosa assolutamente NON FATTIBILE.

E’ una serie che merita di essere letta :) 

Un abbraccio. 

Vostra V.

1 commento:

  1. Ho letto sia After 1 che After 2 e mi sono entrambi piaciuti, anche se non ho amato l'evoluzione del personaggio di Tessa, da ragazza seria a mezza ninfomane XD cmq sono curiosa di leggere anche il terzo capitolo!

    RispondiElimina