Ciò che dovresti leggere

martedì 1 settembre 2015

Ciò che dovresti leggere: la duologia dei Conti di Barrow, Teresa di Gaetano



Oggi vi presento una duologia degna di nota, che tutti gli appassionati del romance non possono non leggere: Rimani qui con me e Pezzi mancanti di te, di Teresa di Gaetano. Il secondo volume uscirà a settembre; nel mentre... scoprite di più!

Rimani qui con me

Titolo: Rimani qui con me
Autore: Teresa Di Gaetano
Pag.: 303
Prezzo copertina: 18,50€
Genere: Romance pseudo storico, primo libro della saga romance sui Conti di Barrow;
Formato: cartaceo
Editore: autopubblicato, youcanprint
Si può acquistare in tutti gli store di internet, come IBS, Amazon, InMondadori, etc.
Per acquistarlo su Amazon, clicca qui.

Sinossi:

A Derseland, luogo immaginario, vivono i Conti di Barrow nel Castello appartenuto da sempre ai loro avi. Hanno due figli gemelli, Adam e Susan, colpiti da bambini da una leggera forma di poliomielite che li ha
costretti a vivere relegati tra le mura del Castello. I due ragazzini, infatti, hanno sviluppato caratteri diversi e opposti a causa della malattia. Susan estroversa, fantasiosa e generosa, Adam invece introverso, silenzioso e a volte un po’ cupo, ma nonostante ciò sono molto legati tra loro.

Una cosa li accomuna oltre il fatto di essere gemelli, la loro sincera amicizia per i poveri Stevens. In particolare, Adam è innamorato dalla piccola Charlotte Stevens. Sullo sfondo di questo primo, fragile e innocente sentimento, si innestano altre storie d’amore. Come quella di Lord McLeod per la sua bella e frivola futura consorte, Isabel Norton. O quello dell’amore incondizionato di Lord Gilbert Thorton per la delicata miss Emma Wellinton.

In uno scenario decadente e antico, come cristallizzato dal tempo, un caleidoscopio di sentimenti contrastanti e a volte contradditori, in un rapido susseguirsi di colpi di scena, di segreti mai svelati e di misteri irrisolti, una storia d’amore indimenticabile che farà sognare i lettori più romantici.



Pezzi mancanti di te

Titolo: Pezzi mancanti di te
Autore: Teresa Di Gaetano
N° di pagine: 280
Formato: cartaceo
Genere: romance pseudo storico; seguito di Rimani qui con me
Editore: autopubblicato; youcanprint
Si trova in tutti gli stores di internet
Prezzo: da definire
Uscita prevista: Settembre 2015

Sinossi:

Sono trascorsi cinque anni e miss Emma Wellinton, tenendo fede alla scommessa della radura, è diventata a tutti gli effetti Mrs Thorton. Vive a Laenerin con Gilbert. Ma mentre lui la riempie di cure e di attenzioni, lei continua a non ricambiare i suoi sentimenti. E diventa schiva, glaciale e rabbiosa con tutti. Ad aggravare poi la loro vita matrimoniale, la totale assenza di figli. Un giorno le viene a fare visita la nipote acquisita, Susan, che nel frattempo ha sposato uno dei nipoti di Miss Arden, Christopher, nuovo medico della città. Ma qualcuno si insinua nella vita di Susan: il giovane e avvenente Mister Julius Anderson che inizia a corteggiarla. Susan rifiuta questo amore, ritenendolo impossibile data la sua condizione di donna sposata. E così cerca di allontanarlo con tutte le sue forze. Ma il tempo purtroppo darà ragione al giovane sensale e dopo altri cinque lunghi anni i due si rincontrano di nuovo per caso a Derseland. Mentre Julius la respinge per ripicca e non perché non la desideri più, Susan si sente all’improvviso molto attratta dall’uomo.

In uno scenario tra crinoline, merletti e luci di candela, dove disperazione e pentimento si innestano in una storia d’amore di vendetta e di passione, il secondo capitolo della saga romance sui Conti di Barrow, che i lettori più romantici non potranno assolutamente perdersi.

2 commenti:

  1. Mamma mia, quanto mi ispira questo libro *-* sarà perché ho un debole per qualsiasi cosa sia ambientata in un castello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Io non amo i romanzi storici, ma questo genere qui, molto alla "Orgoglio e Pregiudizio" mi ispira davvero 😍

      Elimina