Ciò che dovresti leggere

domenica 26 luglio 2015

Symposion: il Salotto

Visita il Forum














“Presso i Greci e i Romani il simposio era quella pratica conviviale che faceva seguito al banchetto, durante la quale i commensali bevevano e si dedicavano a intrattenimenti di vario genere (recita di carmi, danze, conversazioni, giochi ecc.)”

Symposion è il nuovo progetto ideato da me e Christian Gusmeroli per dare ancora più spazio agli autori emergenti e per creare un vero e proprio luogo di incontro in cui scambiarsi opinioni, farsi pubblicità e trovare nuove proposte di lettura.
In Symposion chiunque può inserire una discussione nelle seguenti sezioni:

- Vetrina : luogo per la pubblicità e per scoprire romanzi nuovi, leggendone le presentazioni, in base al genere che più ci piace. (ognuno può creare autonomamente la presentazione del proprio romanzo e poi condividerla).

- Salotto: luogo in cui chiunque può aprire una discussione su qualsiasi argomento, dalle domande alle opinioni alle riflessioni. Ogni spunto sarà ben accetto.

- Racconti e poesie: sezione dedicata alla lettura di, appunto, racconti e poesie inseriti da noi (con link alle nostre opere), per farci conoscere meglio dai lettori.

- Recensioni: sezione in cui inserire le recensioni, sia le nostre ad altri libri, sia quelle fatte a noi dai blog, con tanto di stelline e (ovviamente) link d’acquisto.
Quindi se siete blogger, potete inserire le vostre recensioni (con link al blog, come ho fatto io), altrimenti potete inserire racconti e poesie o potete creare la presentazione della vostra opera e condividerla.
Insomma... benvenuti in Symposion!

Nessun commento:

Posta un commento