Ciò che dovresti leggere

giovedì 16 luglio 2015

L'angolo di Susy: Giochi di Ombre di Giovanna Evangelista

Recensione di Susy del blog I miei magici mondi.
Visita il blog! -> I miei magici mondi


Trama

Liam è un giovane studente fuori sede che nasconde un inquietante segreto: nei suoi incubi appare una donna senza volta che gli sussurra sempre le stesse parole.
Questi incubi sono un tormento per lui: gli si presentano ogni notte, sempre uguali, da quando era bambino.
Ormai, dopo vent'anni, Liam ha imparato a conviverci, credendosi pazzo. Non sa che, una sera come le altre, un'inquietante verità inizierà a prendere forma, rivelando un passato che doveva restare nascosto.


La trama molto intrigante sembra rappresentare un romanzo giallo invece non è solo quello, c'è anche una storia d'amore legata a tutta la storia o meglio più storie.

Confesso che all'inizio sono rimasta un pò disorientata perchè per quanto nella trama si parli di Liam come protagonista non appare all'inizio e cercavo di dare un senso a quello che leggevo, poi man mano che ho proseguito con la lettura i tasselli sono andati al loro posto e tutto aveva un senso. Non solo, è diventata una storia intricata e interessante dove passato e presente si sono intrecciati fino a formare una trama accattivante e mai scontata.
Mi ha catturato piano piano che leggevo ed è riuscita a non far mai lasciare il mio interesse. Credo che nella lettura in generale questa sia una cosa importante, e quindi faccio i miei complimenti a quest'autrice perchè non è cosa da tutti.

Liam è un ragazzo che vuole scoprire qualcosa di più del suo passato, vuole sapere perchè quell'incubo lo sconvolge ancora tanto dopo venti anni.
Elis la sua ragazza, vuole solo stargli accanto anche se non è facile.
Mi piace molto il rapporto che hanno entrambi, si supportano anche quando le cose vanno male. Elis ha molta pazienza con Liam che deve ancora fare i conti con un passato scomodo che si sta per rivelare. Sono una coppia destinata a stare insieme, con forza e coraggio riusciranno a trovare quella felicità che ad altre persone è stata negata.
Attraverso i loro progetti futuri vediamo quanto può essere disastroso a volte aprire il vaso di Pandora.
Una verità per niente felice sconvolgerà la vita di Liam e lo farà comprendere molte cose che prima gli sembravano di poco conto.
Personaggi nuovi e nello stesso vecchi ci faranno capire come a volte la vita può essere ingiusta e nello stesso tempo porti a uno scopo comune: quello dell'amore.
Non voglio svelare troppo della storia ma dico solo che la fine è molto commovente, rispecchia lo stato d'animo di tante persone che cercano di trovare la felicità e fanno a volte scelte che possono sembrare sbagliate ma che in quel momento appaiono come le migliori del mondo.

Lettura scorrevole e attenta che non si lascia andare troppo nei particolari che distraggono la lettura ma che cattura l'attenzione e la mantiene intatta per sapere come andare a finire.

Il link per l'acquisto.


Nessun commento:

Posta un commento