Ciò che dovresti leggere

Ciao, lettori!

Il mio nome è Giovanna, ho vent'anni e studio Biotecnologie per la Salute alla Federico II di Napoli. Benvenuti nel mio salotto, mettetevi comodi!
Sfogliate le pagine di questo blog, lasciatevi rapire e sostenete il talento emergente: c'è un intero mondo che vi aspetta.

giovedì 30 luglio 2015

Ciò che dovresti leggere - Soundtrack: Love, Jessica Franchini

Vi segnalo "Soundtrack: Love", opera di Jessica Franchini edita da Lettere Animate.
Qui potete acquistare l'ebook o leggerne un estratto.

La sinossi:

Sara Minelli ha un sogno: sfondare nel mondo della musica con le Black Cat, il gruppo rock fondato con le sue amiche, partecipando al Brand New Contest, una gara tra band che assicura al vincitore un contratto discografico. "It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll" come cantano gli AC/DC e Sara incontra diversi ostacoli lungo la sua strada, a partire dalla famiglia conservatrice e benestante, che non vede di buon occhio la sua passione per la musica perchè considerata "cosa inutile"; ci sono poi le Miss Mononeurone, un gruppo di compagne di scuola che la deridono per questa sua passione e soprattutto il professore Mariani, insegnante di matematica nell'istituto tecnico in cui studia, che la considera indisciplinata e poco incline allo studio. A peggiorare le cose, c'è Francesco Lorenzi, soprannominato Prinz dal gruppo di teppisti di cui fa parte. Odio, amore, speranza e sogni sono gli ingredienti di questo incontro, due note apparentemente lontane ma che producono in realtà lo stesso suono. Ogni capitolo fa riferimento a una canzone, il cui testo riflette il contenuto del capitolo stesso e tutti insieme formano una colonna sonora, “Soundtrack”.

Nessun commento:

Posta un commento