Ciò che dovresti leggere

Ciao, lettori!

Il mio nome è Giovanna, ho vent'anni e studio Biotecnologie per la Salute alla Federico II di Napoli. Benvenuti nel mio salotto, mettetevi comodi!
Sfogliate le pagine di questo blog, lasciatevi rapire e sostenete il talento emergente: c'è un intero mondo che vi aspetta.

lunedì 11 maggio 2015

Ciò che dovresti leggere: Notte di luna, Sonia Vela

Oggi vi presento "Notte di luna", di Sonia Vela, edito da 0111 Edizioni. L'opera è disponibile in ebook su Amazon o il cartaceo su Ibs.

Ecco a voi la sinossi:

"Francesca è una giovane giornalista di città. Le piace dedicarsi alla scrittura dei suoi articoli immersa nella natura, tra le mura di un vecchio rustico che affaccia su un lago di montagna. Un sabato mattina, mentre sta prendendo il sole su una sdraio nel portico che dà sull'ingresso dell'abitazione, viene pervasa da una strana sensazione. Una strana voce le parla attraverso la sua mente e la spinge a dirigersi verso le gelide acque del lago. Incurante del freddo, Francesca vi si immerge e inizia a nuotare. Quando raggiunge il centro del bacino, avvista qualcosa di terribile sul fondale. Ha inizio così la sua personale indagine che le farà scoprire un terribile segreto di un lontano passato. Una lunga ed estenuante avventura che permetterà alla giornalista di confrontarsi, per la prima volta, con la sua vera identità."

Ed ecco qualche recensione, da Amazon:

"Una trama incredibile che si fa leggere tutta d’un fiato". [Silvia P.]


"Appena si inizia a leggere questo libro si viene catapultati nella storia che è molto coinvolgente perché l'atmosfera avvolge completamente il lettore." [stefania]


"ho letto questo libro in due giorni. è una lettura piacevole che coinvolge il lettore rendendolo quasi avido. si aspetta con ansia di leggere di più ma quel più non arriva. personalmente mi è sembrata più un'introduzione, e spero tanto che lo sia, di una storia con più azione." [Angela]


Inoltre, qualche altra notizia, direttamente dall'autrice:

"Notte di luna" è un romanzo noir sul streghe, incantesimi, guarigioni, persecuzioni, fughe e ritrovamenti, misteri da svelare, un lago misterioso, una storia che si intreccia col passato. L'elemento femminile è centrale, il potere e l'impotenza sono a confronto in una dimensione nuova che fa della scoperta di sé e della propria identità il suo fulcro. Saperi antichi si intrecciano a ricerche attuali, una giornalista indaga su uno scheletro venuto da un tempo lontano..

Il libro è stato recensito da "Il Mattino" di Napoli il 18 febbraio c.a. a 19 giorni dall'uscita.

“Notte di luna” è stato recensito, inoltre, da:

Il Bosco dei sogni fantastici
Lettere in libertà

Ha goduto di varie segnalazioni sul web già a pochissimi giorni dal suo ingresso in libreria e nei maggiori store online, tra le altre, ricordo:

http://300grammidicartaeinchiostro.blogspot.it/2015/03/blogtour-notte-di-luna-di-sonia-vela.html

http://www.lafenicebook.com/2015/01/segnalazione-notte-di-luna-di-sonia-vela.html

http://ilmondodelloscrittore.altervista.org/autori-s-z/vela-sonia/

http://francilettricesognatrice.blogspot.it/2015/01/notte-di-luna-di-sonia-vela.html

http://adessochefaccio.blogspot.it/2015/01/al-via-il-superblogtour-di-notte-di.html

http://romanticamentelibri.blogspot.it/2015/02/sonia-vela-2-tappa-del-blogtour.html

http://feeling-reading.blogspot.it/2015/02/blogtour-seconda-tappa-notte-di-luna-di.html

http://leggendoromancebooksblog.blogspot.it/2015/01/presentazione-blogtour-notte-di-luna-di_14.html

http://it.paperblog.com/notte-di-luna-di-sonia-vela-2683212/

http://annatognoni.blogspot.it/2015/01/presentazione-notte-di-luna-di-sonia.html

http://www.alicechimera.com/?p=4329


Il booktrailer è disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=9FKWo5tNvk8

Sono stata intervistata dall’agenzia di comunicazione AdUp:

http://www.adupcomunicazione.com/tag/sonia-vela/

L’intervista è disponibile anche su http://www.flavoriauniverse.com/acchiappautore-notte-di-luna-di-sonia-vela-0111-edizioni/

Ho rilasciato un’intervista anche a “Gli scrittori della porta accanto” su http://gliscrittoridellaportaaccanto.blogspot.it/2015/01/un-caffe-con-sonia-vela.html

Ho presentato il romanzo presso la libreria Ubik di Bologna:

http://libreriairnerio.blogspot.it/2015/02/sonia-vela-presenta-il-romanzo-notte-di.html


L’opera, quando ancora inedita, è risultata al quarto posto, finalista al concorso letterario “Streghe Vampiri & Co” esclusa dalle selezioni poiché nel frattempo avevo ricevuto una proposta contrattuale con la 0111 Edizioni che ho accettato di buon grado: http://www.premiostreghevampiri.it/

Invito a leggere l'anteprima con i primi due capitoli, disponibile al link:

http://issuu.com/0111edizioni/docs/ante.notte_di_luna


L'AUTRICE: Sonia Vela è nata a Napoli nel 1985. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, vive e lavora a Bologna, dove si diletta nella scrittura dei suoi romanzi.

"Notte di luna" è acquistabile sui principali store online Amazon.it ibs.it unilibro.it lafeltrinelli.it ecc.. oltre ad essere disponibile presso la libreria Ubik di via Irnerio a Bologna e prenotabile in tutte le librerie.

Nessun commento:

Posta un commento